I corsi di danza del ventre di Amira sono rivolti a donne di tutte le età, fisicità e grado di esperienza. Accanto al fondamentale insegnamento della tecnica, in essi trova spazio una ricerca che abbraccia la creatività e il risveglio dell’energia interiore. La danza non viene proposta esclusivamente come ripetizione di sequenze prestabilite, ma come un’arte che permette di esplorare l’interiorità e l’intensità simbolica del femminile. Amira incoraggia la trasformazione di ogni gesto in un’esperienza personale e artistica unica attraverso esercizi che integrano elementi di teatro e improvvisazione, affinché ogni allieva possa imparare a raccontare storie e a dare voce alla propria anima attraverso il movimento.
Presso “Il Fiore della Vita”
Via Savona 66, Cesena
Per chi sta muovendo i primi passi, un invito al risveglio della consapevolezza femminina e alla proiezione del movimento verso il centro energetico del corpo attraverso lo studio dei passi base e l’introduzione alla libera interpretazione.
Dal 3 ottobre tutti i giovedì, ore 19.30-20.30
Lezione di prova gratuita giovedì 26 settembre, ore 19.30 – 20.30 (prenotazione necessaria)
Per chi desidera acquisire fluidità e far crescere la propria danza in maniera armoniosa, legando tecnica ed emozione. Un percorso che si sviluppa attraverso sperimentazioni coreografiche, improvvisazione guidata e l’introduzione alla danza con il velo.
Dal 4 ottobre tutti i venerdì, ore 19.30-20.30
Lezione di prova gratuita venerdì 27 settembre, ore 19.30 – 20.30 (prenotazione necessaria)
Danzare non per dimostrare qualcosa, ma per esprimere e raccontare. Un approfondimento sui codici coreografici e i diversi stili con un particolare focus sul versante interpretativo, sullo sviluppo della capacità di improvvisare e sulla ricerca di una cifra stilistica personale per ogni allieva.
Dal 4 ottobre tutti i venerdì, ore 20.30-22.00
Lezione di prova gratuita venerdì 27 settembre, ore 20.30-22.00 (prenotazione necessaria)
Su richiesta